venerdì 17 giugno 2011

frammenti di vita


Cassa per il pagamento del ticket dell'ospedale. Una folla variegata: ragazzine alle prime esperienze col servizio sanitario pubblico, mamme munite di borsone alla Mary Poppins per la piccola canaglia che gira vorticosamente nella sala d'aspetto,signore coi nervi tesi,che saltano sulla sedia ad ogni bip dell'eliminacode, impazienti del proprio turno, coppie di vecchietti che fanno tenerezza, una vita insieme, anche a far la fila al Cup. E tra tanti un anziano signore con un il classico cappello a falda colpisce la mia attenzione. Ha voglia di chicchierare, si vede,ma il seggiolino vicino è vuoto. Ma poi arriva lei, venti anni circa, gran bella ragazza, curatissima in modo quasi maniacale, impossibile non notarla. Si guarda intorno, vede il posto libero e forse spera che ne sia un altro,perchè continua a cercare conlo sguardo, ma niente. Si siede. Il vecchietto,tutto ringalluzzito da cotanto splendore di fanciulla, non perde tempo e dopo qualche esitazione parte all'attacco. Lei all'inizio è recalcitante, risponde un pò a monosillabi, ma il signore è davvero dolce esimpatico,perciò la conversazione decolla. Intanto l'elimina code macina numeri e si avvicina ilmio turno,un paio di persone ancora e poi potrò correre a casa.Fortuna che nell'attesa ho tutto questo "materiale umano" da osservare (si,sono una curiosona...) E soprattutto  ho potuto ascoltare tale conversazione.

- Signurì, ma oltre a farvi bella, nella vita,voi che fate?
- IO? Studio.
-Ah, e che cosa studiate?
-Fisica.
-AH!!! Però, Fisica, perciò siete bella ed intelligente. Maditemi, signurì, una materia così difficile, quanto tempo vi occupa, come fate  a studiarla?
- NO, ma che ha capito, io studio Educazione Fisica.

Che lo devo commentare?
Giuro che avrei dato via il mio numero pur di ascoltare altri brandelli di conversazione. Ho pensato subito al blog e a voi, volevotroppo farvi partecipi...

PS. Non ho dimenticato di continuare la storia del ragazzo alto alto e della ragazza dalla camicia bianca, ma il mio blog è un pò come la programmazione di Italia Uno: a cavolo di cane... stay tuned!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...