venerdì 29 luglio 2011

ventuno


- Allora, vorrei i capelli tirati su, con una ciocca di lato tutta a boccolo... sai, stasera è una serata speciale... è il mio compleanno. Bimbaminkia magrissima,tiratissima,curatissima,truccatissima.... issima in tuto insomma, pure in antipatia.
- Ah, ok, allora te li farò bellissimi. Tanto con la criniera da leone di Anna ho quasi finito e dopo non avevo preso appuntamenti... (sono l'incubo della mia pazientissima parruchiera...n.d.r.) Dunque è il tuo compleanno, che farai di bello stasera?
- No, guarda, niente di che, anche perchè stasera il mio fida lavorava. ( Il fida??  Il fida?? Che è? Un cane?)) Con lui ho già festeggiato ieri... Una cosa intima, solo noi due, niente di che... Mi ha bendata e mi ha portata in un lido lungomare, lì ho trovato una torta con le candeline che mi aspettava e un pacchetto colregalo,un anellino d'oro...(tesoroche volevi? I fuochi d'artificio sparati da Clooney col trilogy inbocca???? .). 
- Vabbè, ma comunque carino lui... ti ha fatto una bella sorprera. Invece con gli amici cosa organizzi?
- Guarda,  (MIIII,che fastidio chi dice "guarda",con quell'aria da supponente...), una cosa da niente: aperitivo e cena lungomare, poi a ballare (che diavolo serve per stupire 'sta benedetta donna?!? Boh, io a un tour de force così tornavo a casa sui gomiti...). Ma veramente non volevo neanche fare nulla. Mi è presa troppo male quest'anno a compiere gli anni. L'anno scorso meno ,ma stavolta non volevo fare altro che ignorare 'sta data... 
La mia fortissima parrucchiera tenta un "Vabbè dai, che sarà mai,un quarto di secolo...sei nel pieno della giovinezza", ma la bimbaminkia da sfoggio della sua intelligenza così.
"MACCHE' 25, NE FACCIO 21!!!CAPISCI,VENTUNO, MICA 25, NON SONO MICA UNA VECCHIA".
Nella mia testa sono passate, nell'ordine, le seguenti immagini. Io che le tatuavo il numero 21 sulle rispettive gote con la piastra per i boccoli, io che la rapavo a zero disegnando però il numero 21sulla testa, io che la affogavo nel lavandino della parrucchiera con lo shampoo lavanta e menta, io che le davo 21 botte in testa col phon, io che la chiudevo nella cassa lasciandola sola con 21 euro in monetine tutte su per il naso (so' 'na signora,vè!?).
Volendo però evitare la denuncia per lesioni aggravate da futili motivi (futili un cazzo!), mi sono limitata a dirle: "E io che ne ho trenta che devo fare,mi devo ammazzare?"
Lei, serafica: vabbè ma a quell' età non si festeggia più.
Io ggi ho rischiato la galera.

Ps. non mi sono dimeticata della sorpresina per voi,  ma devo inserirla nel post sulle vacanze, post che si prevedere moooolto lungo... ma non ho avuto ancora il tempo... considerate che sono arrivatadomenica e ho ancora alcune cosada sistemare...comuqnue,arriverà....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...