martedì 12 luglio 2011

Letto, tv e minestrina... ed è subito febbre!


Io non guardo molta tv. Non l'ho mai guardata. Anche perchè non sono mai stata tanto in casa... magari passa pure qualcosa di interessante,ma io la tv la guardo davvero poco.Per me la tv è uguale a febbre. Quei bei febbroni da cavallo che ti costringono a casa una settimana intera, non quelle febbrette talmente insulse che vai pure  a lavorare, che magari te le trascini come un fantasma trascina le sue catene pesanti, giorno dopo giorno, per settimane, ripetendo a tutti "E' solo un raffreddore", ma ti senti come se ti fosse passato addosso il Roma-Milano delle 7.15.
Da ragazzina speravo che mi prendesse la febbre (ognuno di noi ha i sogni che merita...). Sapevo che al primo Etchiù mia madre mi avrebbe portato la tv ai piedi del letto, la sera mi avrebbe servito sul vassoio la minestrina col formaggino,davanti a me una settimana a casa, senza obblighi nè preoccupazioni. 
Le cassette della Disney avrebbero rimepito le lunghe ore pomeridiane(eh si,le cassette, non sono così pischella da avere avuto un'infanzia fatta di dvd...), limite qualche puntata di Supervicky. Bei tempi.
Tutto sommato durante elementari e medie la cosa è capitata anche di frequente. Ma poi arrivo al liceo,un terribile liceo tra l'altro,e giuro che in cinque fottutissimi anni di sbattimento del cacchio (so' na signora se voglio...) mi fossi presa una volta l'influenza. Ma neanche  un raffreddore. Niente. In cinque maledettissimi anni!! Che tu ti chiedi, ma che altro devo fare oltre ad andare al concerto del primo maggo in maglietta estiva con 13 gradi e la pioggia battente? Andare a sciare senza tuta da sci? Pomiciare con un lebbroso? Fare volontariato in un reparto di malattie infettive?
Quando ho iniziato a rivalutare i vantaggi di una salute di ferro, ovviamente mi sono ammalata. (Non mi faccio mancare nulla, anche perchè di sfiga nella vita ne ho avuta a pacchi. Ma pacchi grossi, non scatoline da gioielleria!!!) .No, non era il giorno dell'esame di maturità. Non era il primo appuntamento con l'ex ( qui la sfiga è stata proprio il non averela febbre...). Neanche il test d'ingresso all'università o il matrimonio di una cara amica. No. Fu durante il viaggio con le amiche che aspettavo da una vita. Ovvio. Quando tu ti devi barricare in una sqallida camera da letto, senza tv, senza famiglia che ti accudisce e soprattutto senza minestrina al formaggino (giuro di non avere una passione feticista per  i prodotti caseari).
In ogni caso, qualche giorni  fa non sonostata molto bene. Nonostante ormai abbia delle responsabilità che vanno oltre me medesima, sono riuscita a ritagliarmi una mezza giornata di riposo. Passata davanti la tv.  E mi si è aperto un mondo. Ma lo sapevateche esistono serie tv di pura bellezza. Cose intelligentissime tra l'altro. O recentissime. Nell'ordine sono incappata nel reality su Paris Hilton che cerca la sua migliore amica a Dubai, nelle repliche di "Tre nipoti e un maggiordomo" e di "Casa Keaton", nella rapidissima succesione di tre telefilm cretini americani e nella trasmissione di un uomo che per sopravvivere scuoia foche con le mani e mangia pitoni appena eviscerati. La prossima volta tiro fuori le cassette Disney. Al mkassimo posso dire che si tratta di unan crisi di mettìetà anticipata, di un rigurgitopreadolescenziale,del morbo dl BSE che m'ha colpita e flagettato il cervello.

PS:.Di che parla 'sto post?  Di TV? Sfiga? Malattie? Io come etichetta metto Annite, ormai tanto state imparando a conoscermi...io sono il caos che ha preso sembianze umane...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...