giovedì 14 luglio 2011

quando la coppia scoppia ( e lui rischia la vita...)


Dopo domani parto. Le valigie sono pronte (quasi,dai...), la macchina ha fatto il check up annuale pre-ferie, il telepass è stato messo al suo posto (genericamente sta buttato in giro per l'auto...per dire l'ordine), il seggiolino di Tatina è ben saldo, la  famosa lista delle ultime cose da prendere campeggia sulla porta, pronta per essere afferrata all'iultimo e annerita. Non so se vi ho già detto quale saràla nostra destinazione, andremo in trentino, in una località tutta da scoprire. L'ultima vacanza in questa meravigliosa zona d'Italia risale a qualche anno fa, la mnia vita era talmente diversa che non sembrala mia: ero single,  felice di esserlo, stacanovista, iperimpegnata e soprattutto  immersa nel bianco. Non, non ero in pieno trip da acido semnplicemente era febbraio ed ero andata sciare. Oddio, sciare. Io sto allosnowboard come la Canalis sta alla simpatia, ma per quella sola settimana ho avuto l'illusione di potercela fare. E andavo su e giù(soprattutto giù, per la verità...)per le valli innevate, inconsapevole di rischiare la vita ( a mie spese l'ho capito dopo... e ho venduto l'attrezzatua!)
Comuqnue,il post non è per dimostrare la mia inettutidine per lo sport, ma per raccontarvi questa scena.

Sellaronda, siamo ai piedi di una difficile discesa (tranquilli,non l'ho fatta... non avrei potuto raccontarlo!), alla coda per la seggiovia ci precede una coppia bene della capitale. Sembrano usciti dalla pubblicità della Colman, perfetti nelle loro tenute colorate, l'attrezzatura da sci brilla al sole.Sono due professionisti, parlano di uno studio (avvocati,commercilisti,medici??), dei vari clienti, dell'ultima festa... insomma,del più e del meno. Ogni tanto un bacino, sono davvero carini. Ad un certo putno lui attacca a parlare della discesa che devono affrontare,non particolarmente difficile tecnicamente,ma un filo impegnativadapunto di vista fisico. A queste parole io mi allarmo ( non sia mai faticasssi!!! TZè!), chiedo ai miei amici eavuta conferma, mir ritiro.Un bel cappucino e una fetta di strudel(adoro!!!) saranno i miei inseparabili amici per la prossima ora. I  miei amici vanno.
Passano forse 20minuti, vedo in lontananza i due fidanzatini.,vengono proprio verso di me, straiata al sole con l'ipod nelle orecchie. Visto che sono curiosa come una scimmia,vedendo le loro espressioni accigliate e prevedendo il litigiio, abbasso del tutto il volume ma continuo ad ndeggiare la testa al ritmo di un'immaginaria melodia. Si piazzano proprio davanti a me. Ignari.
"Ma mortacci tua, tua edi tutta la tua razza, tua e di tutto il tuo condominio, eccolo,è arrivato l'Alberto Tomba dei poveri, stronzo, che cazzo t'è saltato in mente de fa 'sta cazzodi pista del cazzo?Mi so fatta un culo così pe' scende, e mo col cazzo che continuo  a sciare, me ne vado nel nostro albergo di merda, sperando che sta vacanza  finisca subito,perchè a me sciare sta sul cazzo già di suo, figurati se devo farmi un culo come un secchio per i prossimi tre giorni... col cazzo!"
E lui, serafico, con un sorrisetto sbilenco, dice questa frase . LA FRASE.
 "Amo,t'è scivolata 'a corona...!"
...........

Io ho finto un attacco d'asma per non far sgamare le mie risate,giuro che ho temuto per l'incolumità di lui (e pure per la mia,si sa come va in queste situazioni... n'do cojio cojio!!). Raccontat ai miei amici,è rimasta tra le frasi storiche del gruppo, quelle che magari dopo mesi, una sera che sei pure mezza alticcia, ritiri fuori e giù a ridere come dei cretini... 
Se pure questa volta il caro vecchio trentino ha in serbo per me scene apocalittihce del genere, giuro di postarle per voi. E con questo augurio vi saluto, vi auguro di non squagliarvi troppo in questa torrida estate,magari per distrarvi rileggete qualche post, al mio ritorno ve ne prometto tanti tanti! (e se poi vi piacciono... seminateli nel web!)
La famiglia Efffe va in vacanza. OLééééééééé!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...