venerdì 19 agosto 2011

news news e ancora news..


Se riuscite a leggere questo post vuol dire una cosa sola. Sono viva. Un paio di talebani dell' Agosto senza pc del hanno minato alla mia vita di blogger ma io non demordo e, dribblati i problemi di rete, i virus, i batteri, lo sbattimento della reistallazione del sistema, lotto ancora insieme a voi. 
In primis lotto contro il caldo e la conseguente vogliadi fancazzismo. Nel mio paese natio si direbbe che  ce se squaja come un calippo in spiaggia, ma ad onor del vero devo ammetter che questo è vero in parte. Ebbene si. IO ho il climatizzatore in casa. Tutti a criticare lamia scelta quando nello sperduto paesino di mezza collina dove risiedo ho preteso i climatizzatore. Ora le suddette persone vengono a trovarmi sempre più spesso, fatalità proprio nelle serate più torride ed afose... almeno portano il gelato, perciò BENVENGA!!
Ma la mia battaglia non finisce qui.Ricordate lamia situazione lavorqtiva? NO? Bè,in effetti non ricordo di averne parlato,comunque ,io anni fami mi sono laureata in campo medico(si si, non c'è bisogno che fatei conti... è una laurea breve!). Per anni ho svolto il mio lvoro con entusiasmo e devo dire anche con un bel riscontro, sia in termini di gratificazione personale che gratificazione pecuniaria (aò,se lavora pure per quello!!).Tuttook fino a quando mi sono rotta. Da una giorno al'altro... nel giro di pochi mesi non mi andava proprio più di continuare a fare quel lavoro.Poi, nel pieno della crisi esistenziale, rimango incinta e mi devo fermare, tanto contratto non ce n'era, garanzie lavoratice ancor meno, la cosa è venuta un pò da sola e il "problema lavoro" l'ho messo da parte,concentratacome ero su altre cose.
In tutta onestà ultimamente ero molto preoccupata per il mio destino lavorativo. Oltre alla mia crisi mistica ci si è messa quella economica,in giro i pochi posto di lavoro erano per persone più giovani,più preparate,più libere(leggi senza figlia),più. La voglia di ricominciare non era neanche tanta, mi crescevo la bimba, volevo pensarci più in ma di li a breve dovevo pur mettermi in moto per portare a casa il pane. Insomma,incertezza piena. Fino a tre mesi fa.Quando ho ricevuto l'Offerta di lavoro con la maiuscola, una di quelle che non ti sembra di elemosianare un posto, ma ti permette di contare veramente su un contratto che duri più di tre mesi.Solo che davvero non centra nulla con tutto quello che ho fatto fino ad ora. Ecco,io prima curavo la gente,ora do le pensioni. Ebbene si, lavoro alle Poste.E se me lo avessero detto quelche anno fa avrei risoper l'improbabilità della cosa,ora come ora premedito un pellegrinaggio per redere grazie. E' vero che sono part time,ma ci sono buone possibilità per il futuro... 
Questo, essenzialmente, è stato il motivo che mi ha tenuto lontana dal blog, virus a parte,(vabbè,si, dai.. pure la sabbia,il sole e l'ombrellone... ma non lo diciamo troppo in giro), rioganizzarsi la giorniata facendoci entrare tutto è davvero difficile,soprattutto dopo un anno emesso di stop e una figlia in più,ma se è vero che la pratica rende perfetti,conto di tornare in carreggiata a breve e di sommergervi di post...volete sapere o no com'è la vita di una sportellista di Roma tra i vecchietti abruzzesi(e chi li capisceeeeeeeeeeeeeeee!!!!!)

ps.si,sono di roma... questo è un post pieno di rivelazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...