martedì 28 febbraio 2012

Shopping in farmacia




Dunque,i giorni trascorsi sono passati tra termometri,fazzolettini usati (che hanno la capacità di moltiplicarsi all'infinito fino a sommergerti) e perdita del sonno. Insomma,un tris letale... eh già,siamo state male siaio che Tatina,il Bepi "sembra" essersi salvato grazie ad un provvidenziale vaccino autunale. Tanto meglio per noi femminucce,ci ha fatto da infermiere più di unavolta,ma soprattutto ci ha fatto da corriere con la farmacia.E si,perchè l'influenza, oltre a prenderti ogni singolo grammo di energia ( sei over dieci,altrimenti tende ad eccitarti ancora di più,ho imparato a mie spese) ti prende anche ogni singolo euro che tirimane nel portafogli al 23 del mese. E in genere non è tanta roba... nel portafoglio,intendo!!! Perchè quello che ho fatto riportare al Bepi per Tatina rasenta il ridicolo,ma AMOREDIMAMMA era la sua prima vera influenza e ai miei occhi la cosa ha rasentato una situazione d'emergenza di terzo grado...

Comunque,per lamodica cifra di 8453 euro ho riportato a casa:
Una confezione di tachipirina in goccine,amarissime (genio chi le ha inventate,visto che è un prodotto per bambini!!!)
Una confezione di tachipirina in supposte
Flaconcini di acqua salina
Spray di acqua salina,più pratico
Pompetta aspiramuco
Argento proteinato,da alternare con
Naiouli (prodotto naturale leggerissimamente balsamico per neonati. Adoro)
Ricariche per pompetta ,comprate solo dopo quattro ore dal primo acquisto
Antalfebal,sorta di antinfiammatorio post febbre che va comprato praticamente ogni colta,visto che una volta aperto scade in breve tempo
Rinazina. E questa è l'unica cosa per me. Anzi,no,ho preso anche la Coca Cola,per la gola infiammata è portentosa,provare per credere.
Nel momento in cui la farmacista ha provato a rifilarci per sole QUARANTA EURO un cuscino per rialzare la testa in caso di raffreddore ho detto basta,e ho aguzzato l'ingegno,neanche fossi Mac Gyver.
Ho preso i due tomi da ottocento pagine del mio esame di neurologia all'università e li ho infilati sotto due zampe del letto.Perfetti.... se lo sapessero il dott. Fazio e Loeb!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...