mercoledì 1 febbraio 2012

Ballerina!!


Prima che impazzi la tempesta sulle nostre teste, ho preso figlia e marito e sono andata a comprsare un vestitino di carnevale per la pargola. Veramente era già qualche giorno che giravo per negozi senza troppa convinzione,con un vago senso di creatività che mi suggeriva di adottare soluzioni creative e non preconfezionate,ma un altrettanto forte senso della realtà che mi diceva" Aoh, e quando lo trovi il tempo per tutto ciò???"
Ho dato ragione a quest'ultimo, ma comunque non volevo cedere al prodotto bello e finito del supermercato e misono rivolta al caro vecchio Decathlon, che perlo piùè usato da aspiranti atleti per le loro attrezzature sportive, stavolta invece è venuto incontro alle esigenze di due neogenitori.
Alla pargola ,infatti, ho comprato scaldamuscoli rosa,scaldacuore e tutù color confetto per vestirla da ballerina professionista.Cosine veramewnte carine, non un  vestitino sintetico simil-raso fatto di plasticona tossica... Oddio,veramente alcuni erano veramente bellini, soprattutto quelli Disney, forse per bimbe un pò più grandi e sognatrici della mia (mooooolto votata alla praticità....), visti i pizzi,merletti,crinoline e piumette a profusione che ci sonostati propinati dalle solerti commesse.Chissà se in futuro me la vedrò addobbata da Ariel o da Cenerentola... per il momento l'unico vestito non troppo sfarzoso che sono riuscita a provarle è stato quello da Biancaneve, e a giudicare dallo sguardo truce che mi ha lanciato non deve aver gradito molto. Avesse avuto un accendino/fiammifero/pietra focaia prepaleolitica a portata di mano gli avrebbe dato fuoco. E per ovvi motivi non ho insistito e l'ho lasciato sulla stampella.
E fin qui tutto ok,scene di ordinaria amministrazione familiare, che rimarranno nei nostri ricordi per sempre,e bla blabla...
Io voglio solo spendere due parole per loro, i poveri figli di donne/uomini un pò eccentrici, che devono per forza essere un passo avanti agli altri, differenziarsi con stile?!?!??!).
Ecco, io voglio parlare della coppia che ha comprato alla figlioletta il costume più truce, più sadico e più brutto (diciamolo) degli ultimi cinque anni. Il costume da polipo. E non un polipetto colorato,tutto simpatia, no proprio un polipo color viola livido con otto tentacoli inanellati intorno al collo.
Povera piccoòla,quanti anni di psicoterapia l' aspettano....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...