venerdì 10 febbraio 2012

Io non sono un essere umano,ma arredamento da ufficio...



"Signorina,scusi ma come mai sabato eravate chiusi??? Io avevo una scadenza importante..."
"Signora,sabato ha fatto una tempesta di neve... c'erano minimo sessanta centimetri di neve,strade impraticabili,uffici e scuole chiuse,servizio di trasporto pubblico a singhiozzo. Venerdi siamo riuscite,con molto sforzo ad arrivare in ufficio,ma sabato era impossibile,signora. Impossibile"
"Eh,vabbe sarà... io dovevo fare un pagamento urgente,vabbe lo faccio ora..."

Voi cosa pensate,minimo minimo deve pagare luce o gas,beni primari,la rata del mutuo o una finanziaria. No. Un bolettino di una rivista in abbonamento, quello per Frate Indovino e uno per della beneficenza... per carità,ognuno di noi ha le sue priorità,ma la mia era non morire assiderata. Sabato mattina sono andata alla fermata del pullman e c'erano quattro gradi sotto zero,fioccava a dirotto,la neve mi arrivava al ginocchio,in giro c'eravamo io,io Bepi,lo spazzaneve e un cane. Penso di aver fatto pena pure al povero segugio,col piumino,una sciarpa da una piazza e mezza,un cappello orripilante ma caldo, la prospettiva di rimanere fuori casa un tempo che andava dalle sette alle X ore. Almeno il cane se ne sta in una cuccia senza dover lavorare....
Ovviamente alla tizia non ho detto nulla,ho passato i bollettini e stop. Finito il tutto,la saluto cordialmente. Lei si gira e mi fa "meno male che mi sono tolta questi pagamenti quanto prima,oggi non lavoro e approfitto per fare qualche giretto con calma prima di tapparmi in casa per i prossimi due giorni... sai,LA NEVE...."
Ma che bisogna dire a certa gente.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...