sabato 31 dicembre 2011

Le cronache di un'ernia




Vorrei tanto poter parlare della versione tarocca di un fantasy,ma di fantasia qui non c'è nulla. La realtà purtroppo è che da circa due mesi ho un dolore fisso alla schiena e per poter sopravvivere ho eletto a mio compagno di vita il Voltaren,nella sua triplice forma pastiglia/cerotto/pomata. E' un' unione felice, forse un tantino morbosa (se finisco il voltaren do di matto, proprio ok non è), ma almeno posso sempre contare su di lui. 
Il reale problema è un altro: il sonno. Ormai oltre le cinque ore non si va, il che apre la porta a due soluzioni. Vado a nanna presto, dormo le mie misere ore e mi sveglio per le due,giro per casa un paio di ore fino a stremarmi e poi tento di riprendere sonno, ingenere con scarsissimi risultati. Poi quando all'alba mi si chiudono gli occhietti sento un Mammamammamamma a 200 decibel..... tutto ciò, tradotto,vuol dire essere uno zombie in secula seculorum. Amen.
L'altra opzione è andare a dormire in seconda serata, per poi trovarmi a dovere occupare il tempo in attesa che il mondo si metta in moto,senza ripassare dal letto. Per farla breve,sono le cinque di mattina e io scrivo un post. Non è normale,che dite?Anche perche a me la mancanza di sonno fa diventare cretina: se le ore di riposo iniziano a diventare poche,infatti,verso sera dalla mia bocca escono cose senza senso, battute che capisco solo io o di un humour talmente inglese che a stento sorriderebbe la Regina. E vedo negli occhi del Bepi lo sguardo rassegnato di un uomo che si chiede se il Valium puo essere la soluzione.Magari sedata dormo,o per lo meno sto zitta!!! Senza contare che vedermi girare in casa,avvolta da una coperta,insilenzio,al buio,è pure parecchio inquietante.
BAH,porto pazienza,confido in tempi migliori e mi tengo stretto il voltaren,ma un pensiero mi passa per la testa:prima di entrare alle Poste facevo la fisioterapista!!! Oltre al danno la beffa...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...