sabato 24 dicembre 2011

Siamo così....



Siamo così,dolcemente complicate? NO, io direi palesemente coglione. Non dico tutte, me ne guardo bene, ma alzi la mano chi prima di un appuntamento non ha fatto la seguente telefonata ad un'amica:

- Oh, ciao... che fai? (si parte sul vago....)
- Ehi, ciao!! Mah, niente di che, mi divido tra i regali da incartare, Tatina e il gatto esaurito.
- AH, divertente... io stasera esco col tipo. (E' gia nell'aria la fatidica domanda...)
- Dai, bene. Vedo che la cosa continua. Mi fa piacere... dove andate?
- Ma sai, un' uscita con altre persone, vengono anche i suoi amici.... (momento di pausa....) CHE MI METTO??????
Perchè il mnostro problema, almeno iniziale, è quello. Tanto sappiamo che saremo spiritose, divertenti, condurremo una conversazione interessante e ci intratterremo con i suoi amici. E' la confezione regalo che va un pò migliorata. Anche perchè la vita quotidiana non aiuta... Chi di voi fa sempre la ceretta puntuale all'affacciarsi del primo peletto? IO sicuramente no, la mia estetista a volte mi chiede se ho ancora un marito da volermi tener stretto, tanta è la ricrescita. La parrucchiera magari non risuciamo mai ad incastrarla tra i mille impegni e sembriamo la versione scadente di una Shakira dei primi tempi, il trucco risulta non pervenuto.
E quando apriamo il guardaroba? Al di la del tipo di impegno mondano che ci aspetta,tre volte su quattro l'unico vestito che ci avrebbe fatto sentire decenti è nella cesta dei panni sporchi, sepolto tra bavaglini e accappatoi umidi, perciò altamente inutilizzabile. Il resto ci sembra degno della piccola fiammiferaia. E pur sapendo che non troveremo nulla che andrà bene, ci proviamo pure il pantalone nero di tr anni fa, sepolto tra i vestiti estivi, inventando improbabili abbinamenti per poter vedere qualcosa di carino uscire dal nostro armadio. Il problema è che se noi abbiamo intenzione si sembrare " strafighe senza sembrare di avere l'intenzione di esserlo, belle come se non dovessimo avere fatto nulla per riuscirci, eleganti ma con nonchalance e alla moda ma non fashion victim, forse l'obiettivo è un tantino al di sopra della nostra portata. 
Ricordo, in tempi non sospetti, di ver comprato quasi un intero guardaroba da ZARA(due gonne, una camicia, un jeans e due maglie e non so cos'altro, visto che è rimasto sepolto in un cassetto per decenni...),  solo pechè il tipo dei miei desideri (di allora) mi aveva proposto una serie di usciute a cadenza regolare, tutte diversissime tra loro, e non volevo arrivare ai vari appuntamenti con la simpatica faccia  da vipera per aver passato il giorno intero con lo sbattimento del "che mi metto?". Poi diciamocelo,niente ci fa sentire meglio di un vestito nuovo...
E lo sappiamo che è da lobotomizzte essere così troppo attente al "fuori", ma non ce n'è, i pirmi appuntamenti/ uscite ufficiali/ impegni di alto tipo mettono a tutte (spero!) la stessa agitazione... o almeno,ditemi che è cosi pure per voi. .. vero cara amica X????

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...