martedì 27 dicembre 2011

non é Natale senza il cinepanettone...




Ora, avrò un'animo nazionalpopolare,ma ieri ho visto il classico film di Natale con de sica, veline varie, comici di second'ordine e cazzi e mazzi. Ma mi sono divertita. Il che è inquietante,davvero. Ora sarà che avevo ancora il polpettone sullo stomaco che mi obnubilava leggermente i sensi, sarà che la mia percezione della realtà era annebbiata dal qualche bicchierino di vino di troppo, ma io ho addirittura riso! E mi sto preoccupando...
Nella mia famiglia un pò è tradizione, ad onor del vero, andare al cinema il giorni di Natale. In genere andavamo noi piccoli,accompagnati da uno zio volenteroso e libero da impegni, mentre le mamme rimanevano a casa a riordinare e preparare qualcosa per la cena(si lo so. è da folli, ma nella ma famiglia c'e` quta barbara abitudine di cenare anche dopo unpranzo luculliano).
Ora, che sarei una madre anche io, ho approfittatto della benevolenza della mia mamma e ho preso sorella,cognato e marito e sono andata al multisala vicino casa. Io e altri 2 milioni di romani (gli altri tre milione erano sparsi tra il warner vilalge o ugc cinecitè).
Per amore della verita` il Bepi non era entusiasta della cosa,anzi... ci teneva a sottolineare che la sua presenza era puramentein nome dell'`amore per me,che Luigi i soldi li avrebbe spesi diversamente,ecc ecc.. ma posso assicurarvi,perché ho i testimoni,di averlo beccato a ridere a quattro ganasce. Non lo ammetterebbe mai,ma si è divertito!!!
E ovviamente'usciti da li cosa avremo mai fatto??? ci siamo buttati nel ristorante austriaco,per mangiare la cotoletta piu' grande, piu' fritta e piu' indigesta della storia. Si, ditelo tranquillamente, faccio schifo.
Voi,passate buone feste??? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...