mercoledì 28 dicembre 2011

L'inventore del pigiama




Dietro un oggetto cosa c'è? O meglio,chi si nasconde dietro le cose che usiamo? no perchè io immagino che per inventare, che ne so,un attrezzo da cucina uno abbia per lo meno due dico due nozioni di culinaria in testa, tanto più se stiamo parlando di pigiami.
Benedetto figliolo, ma dormi nudo? Vuoi sentire il tocco delicato delle lunzuola,magari non stirate, sulla tua pelle? Perchè se no non si spiega... 
Vi racconto: ho ricevuto un pigiama per Natale.Bellissimo ma importabile,neanche fosse haute couture. Bianco panna,con un serraglio    dia angeli dorati ad abbellirlo.morbido e caldo,il pantalone,una xl,aveva giusto la taglia di Carla Bruni,mentre la maglia, una L, l'avrei potuta utilizzare al settimo mese di gravidanza. Insomma, una volta addosso sembravo Moira Orfei in una stravagante muta da sub. Non ero certo un bel vedere.
Armata di scontrino e Tatina sono andata   a cambiarlo e ne ho preso uno molto elegante di pizzo nero e scivolosa maglina grigia. Bellissimo. Certo,li per li non l'ho provato,ma sembrava perfetto per me. Bene,ora ce l'ho addosso e in pieno possessodelle mie capacità mentali posso affermare che i disegnatori di questa famosa marca sono pazzi.
Il pantalone è un modello spezzacaviglia. In senso letterale: è talmente lungo che al primo risveglio notturno prevedo di infrangermi tra comodino e stipite della porta; la maglia è una versione più osè di un costume burlesque,scollatissima,trasparente e piena di fronzoli(sulla stampella sembrava solo elegantemente sexy)...
Oddio,il Bepi sembra gradire,io un po meno viste le temperature abruzzesi...per questo mi dico: chi l'ha disegnato non usa il pigiama,anzi,lo odia,vorrebbe un mondo di nudisti notturni,altrimenti avrebbe ideato qualcosa di più confortevole.Tanto per rafforzare la mia tesi dello stilista pazzo,sappiate che ho portato a casa il modello piu "pratico" del negozio. L'alternativa era una vestaglia con campanelline incorporate,taaaaaaaanto utili e pratiche,un pigiama interamente in pile,roba che per girarti di notte devi vincere un attrito del tipo
tettonica delle zolle,o una "caldissima" sottana di seta con hello kitty.
Ditemi voi....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...