giovedì 8 dicembre 2011

laTelevisonno.



Il neologismo non è mio, ma del Bepi. In un momento di genio ha ribattezzato il nostro regalo natalizio anticipato, cogliendo al volo la sua qualità più intima. No, non sono gli Hz o la qualità HD. NO, il nostro televisore ha la capacità di farmi doprmire meglio di 20 goccine di Roipnol. E dire che io e il sonno non andiamo molto daccordo. Per me la lotta con Morfeo inizia ogni sera,verso le 23 circa. Quando, stravolta dalle attività quotidiane, mi ritrovo nel etto, al buio, nel silenzio totale, con gli occhi sgranati che neanche una civetta, a guardare il soffitto. O meglio, tutto questo accadeva fino a dieci giorni fa, perchè ora posso con fermezza dire che i miei problemi d'insonnia si sono risolti con l'entrata di camera di questo piacevole intruso. Io non lo so perchè,ma lo accendo,lo fisso per un pò,poi sento la  testa del Bepi che cede per prima. Lo guardo,dorme beato, e già sbadiglio. Poi mi giro,vedo Tatina col culetto all'insù che ronfa alla grande,guardo di  nuovo lo schermo e mi dico"E io, che ho fatto di male per non meritarmi un santo riposo?". Neanche faccio in tempo a dirlo che... boom! Botta in testa... ed è subito mattina. 
Certo,l'altrogiorno l'ho salutato perdieci minuti buoni, ma fortunatamente non può raccontarlo ingiro.Questo, e altre cose che  non dovrebbero uscire da una camera da letto...famoceacapì...
E io lo so che pensate,ma questa sta così esaurita che sauta la tv?Eh no. Datemi un attimo e vi spiego. Ho delle attenuanti.  
Tre giorni fa il Bepi, nel decantare le doti del nuovo acquisto,mi ha detto che tra le altre funzioni,ne ha una molto utile(????):se gli passi una mano davanti si spegne,senza dover cercare il telecomando ingiro.UTILE? Non lo so, forse per te che non lo devi spegnere tutte le sere, che devi scegliere se cercare a tentoni il telecomando sul piumone, facendolo cadere puntualmente, o uscire dalle coperte per spegnerlo manualmente. Comuqnue volevo tentare. Vado in camera, l'accendo eg inizio a passare la mano davanti lo schermo. Niente. Riprovo di nuovo,più lentamente, più velocemente,più volte, una volta sola.Niente.Nada.Niet. Spero che dal palazzo di fronte non mi abbia visto nessuno,una cretina che saluta come una forsennata la tv. Roba da trattamento sanitario obbbligatorio. 
"Vabbè,lasciamo stare,però quanta polvere...come si vede,togliamola.." Dico tra me e me.Passo delicatamente la mano sul bordo inferiore e.... click! S'è spento!!!! L'ho ripassata e si è riacceso,e così tre o  quattro volte finchè non l'ho pulito tutto. Ora, mi dite quale può essere l'utilità di questa cosa? Un deterrente a spolverarlo?????Caro inventore di tv (non ho idea di chi li progetti...),si vede proprio che a tenere pulita casa ci pensa tua moglie,al massimo la tua donna delle pulizie.. Ma come ti è venuto in mente??????

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...