giovedì 22 dicembre 2011

Non ce la posso fare...



E come non parlare di regali? A due giorni da Natale,con intorno a me la febbre del 24 sera, ho finalmente terminato la mia lista delle cose da comprare. E dire che ero partita col piede giusto, avevo iniziato con anticipo, a negozi semi deserti, con le offerte di fine autunno in corso. Ma niente, come se l'avesse deciso una parte del mio inconscio, l'ho lasciato per ultimi i regali più importanti: roba da niente, mio marito, mia sorella e mia suocera,tzè.
Ecco, ho delle giustificazioni dalla mia parte, seppur blande. 
Innanzi tutto, avete al vostro fianco uomini/donne o uomini /uomini? Perché nel primo caso, fare regali è facilissimo. Avevo un fidanzato, un milione di anni fa, che amava tutto ciò che fossero bracciali di pelle o caucciù (come cazzo si scrive caucciù????Sembra uno starnuto!!), creme da giorno, da  notte, creme per le mani, mascara rinfoticiglia(l'i dovevo iniziare ad insospettirmi, forse...), sciarpe,pigiami, prodotti per capelli... insomma, a quei tempi il regalo fu facilissimo da fare. Peccato esserci lasciati due settimane prima delle feste, ma vabbè.
SE disgraziatamente avete come compagno di vita un uomo/uomo, come nel mio caso, qualsiasi cosa facciate sarà si sempre ben accetta, ma di difficile progettazione. Il Bepi non ama monili, non porta l'orologio, non mette profumo, al massimo un aftershave,(ne avrà mille, è l'unica cosa che gli regalano...); non usa sciarpa,guanti o cappello, non è un appassionato lettore, non ama la musica (comprata! scaricata,si...),non è un patito di tecnologia, e  ha al suo attivo una ventina di pigiami/ciabatte/magliette, frutto del recente compleanno. A questo aggiungete tre anni di fidanzamento, uno di amicizia e uno da sposati... se la matematica non è un opinione fanno già 5 Natali, cinque compleanni, qualche anniversario e un paio di occasioni da regalo. Il che,tradotto, vuol dire nessuna idea per il Natale 2011.
Fino a stamattina, quando io Tatina e altre 28.972 persone eravamo nel più grande centro commerciale di Roma. Ovviamente qualcosa, alla fine l'ho trovato, per lui come per gli altri, ma che fatica!!
Spiegatemi perché nel periodo natalizio la gente pensa che tutte le regole di civile convivenza vadano a farsi benedire. CI fosse stato uno che mi avesse dato la precedenza col passeggino. La gente è capace di toglierti le cose dalle mani per accaparrarsi l'ulitmo articolo disponibile, e non stiamo parlando di un trilogy o pezzi di antiquariato, ma roba tipo l'ultimo paio di mutande rosse o un  portaciufoli da viaggio. 
Non ce la posso fare.Non vedo l'ora di arrivare al brodino del ventisei,obnubilata da tre giorni di cibo ininterrotto, magari anche con un pizzico di nostalgia, per poter finalmente dire " E pure sto Natale ce lo semo torto dai coj....! (cit.)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...