giovedì 19 gennaio 2012

Out of order...



Ore dodici e trenta. Preparo il pranzo per Tatina, di sottofondoc'è la tv accesa, sintonizzata su un canale per bambini, in modo da distrarre la pargola mentre cucino. Sono distratta, un occhio guarda i fornelli e l'altro controlla che la piccola non si faccia male, ma all'improvviso un cartone coglie la mia attenzione.E' una canzoncina per bimbi pibccoli, Tatina si emoziona tutta, si alza e balla. (troppo bona, n.d.r.)Io ascolto.

"Jonh e Annie sono insieme, tutti felici come amici.
 Lui le ofre la sua banana deliziosa, ma lei non la vuole,
chissà cosa vorrà, lei non lo vuole dire,
lui lo deve capire...
Jonh e Annie sono insieme, tutti felici,come amici
lui le offre il suo lecce lecca goloso,ma lei non lo vuole,
chissàcosa vorrà,lei non lo vuole dire,
lui lo deve capire..."

Ora, la filastrocca è andata avanti con questo stile soft-porno per alti due minuti. Giusto il  tempo di capire che:
  • Gli sceneggiatori per bambini sono molto ingenui, molto frustrati sessualmente, molto ironici o completamente folli;
  • I traduttori dei programmi per bambini sono molto ingenui, molto frustrati sessualmente, molto ironici o completamente folli;
  • Gli inglesi stanno fori de' coccia (il programma è inglese...);
  • Io sto più fuori de coccia di sceneggiatori, traduttori e Inglesi tutti. Il che non è propriamente edificante.
In ogni modo, perchè vi racconto questo. Per tre semplici motivi (il duemiladodici mi ha portato una rinnovata passione per  le liste,vero???...)
  1. Dopo tre settimanedi latitanza il minimo era un post simpatico,leggero e possibilmente divertente,in modo da ricordarvi perchè vi piaceva leggermi e da farvi tornare dopo avervi sedotto ed abbandonato(loso è immorale non scrivere per così tanto tempo,giurononlofacciopiùgiuro!)
  2. Dopo tre giorni di dieta ipoglicemica,ipocalorica,ipovogliadivivere il mio cervello è decisamente out of order; riesco a pensare o alle cose che vorrei mangiare o alle prime feste comandate, dove lo sgarro è d'ordine e i sensi di colpa per l'abbuffata vengono azzerati. Da notare, con mia somma gioia, che Pasqua  questo cacchio di anno è lontaniiiiisima. In questo ordine di cose scrivere un post decente è indiscutibilmente impossibile.
  3. La mia vita, pur avendo ipotetiche risorse cerebrali, è piatta e noiosa come un documentario sul letargo degli animali foraggieri, perciò grosse cose da scrivere non ne avrei... Nonostante tutto ammetto che questa situazione di calma piatta miapiace pure, sarà un principo di demenza senile precox? Ai posteri l'ardua sentenza,a me però non ditelo...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...