mercoledì 25 gennaio 2012

Se lo ami lega... il bimbo!!!



Come ben sapete sto girando per trovare una degna sostituta della mia macchina storica. Oddio,storica non è,non in senso letterale almeno,ma ormai abbiamo decisamente bisogno di piú spazio,visto che viaggio con le ginocchia in gola e i piedini di Tatina che spingono sullo schienale. E non è proprio piacevolissimo, anche perchè la Nana crede sia un giUoco... in ogni caso, uno dei requisiti fondamentali del nuovo mezzo di locomozione della famiglia Effe sarà, oltre lo spazio, la sicurezza. Soprattutto per mia figlia. Cosa che io do per scontata,ma a quanto pare non è cosí per tutti.Le persone,soprattutto da una certa età in su, mi riempiono di consigli non rischiesti,sottolineando il fatto che una volta i seggiolini neanche esistevano, che i bimbi stanno scomodi e piangono(ma va!? Se non ce li abitui...),che il percorso è talmente breve,ecc ecc...Ecco,a me si intorcinano le budella, a sentire certe cose. soprttutto perchè l'unico incidente fatto in vita mia con Tatina a bordo è accaduto nella mia strada di casa,mentre aspettavo che si aprisse il cancello automatico. Voglio dire, saró anche esagerata,ma secondo me un importante gesto d'amore è proprio quello di legarlo. Forse il bimbo,anzi sicuramente,non lo capisce ora ma un giorno si e si comporterà in egual modo con suo figlio(nonchè mio nipote... te pare poco!!!) .
Ok,fine della polemica, ma rimango in argomento,perchè questa devo proprio dirvela. Perchè se esistono genitori intellettualmente offesi che non legano i figli,esistono pure padroni di
cani che lo fanno.
EBBENE SI: nella mia vita ho visto pure una seicento parcheggiata fuori da una farmaci con un enorme cane (dl gebere Tequila eBonetti) placidamente seduto sul sedile anterio passeggero con la cintura di sicurezza. Tranquillo come un fringuello,si guardavaattorno conaria annoiata in attesa del padrone,pronto a ripartire verso eccitanti estinazioni al ritorno diquest'ultimo. Avesse avuto il messaggero l'vrebe letto, tanto era antropomorfizzato.
E  che tagmettere ad un post cosí,se non "il mondo è  bello perchè è avariago"???

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...