giovedì 26 gennaio 2012

mamme o amiche?



Son giorni che il tempo non mi viene in aiuto,anzi, un misto di nevischio e freddo attendono gli impavidi che si azzardano ad uscire, e io coraggiosa non sono mai stata. Peró le giornate in casa sono luuuuunghe e il piú delle volte solitarie,Tatina a parte,of course. Ma all'ennesimo cartone,alla milionesima filastrocca,sento la necessità intellettuale di un dialogo tra adultti.
Anche perchè mi sono resa conto che di questo passo parleró al plurale e con una vocina due ottave piú in alto el solitoper tutta la vita.E non sono la sola... Il Bepi giorni fa ha detto,testuali parole,che doveva andare a lavorare,era già in ritardo, ma non trovava cappottino e sciarpina. Neanche fosse uno scricciolo d'uomo: i suoi 190 centimetri li fa.
Insomma,siamo nel pieno della fase "bimbo piccolo in casa". E non ce la possiamo fa.
Per questo i miei post si son moltiplicati. Come le mie incursioni sui vari social network,forum... ho il bisogno fisico di comunicare.
Ma come si faceva una volta? Prendi me,lontana da tutti,in un paese che francamente, tempo permettendo, non offre troppe occasioni di socilizzazione profonda. Se non quelle legate ai figli, ma avete mai fatto amicizia con le altre mamme? A malapena ti dicono come si chiamano,poi parte la lunga lista delle domane, del tipo"mangia/dorme/parla?". Tanto per dire,conosco le allergie ei figli eimiei vicini,ma se ti devo dire che lavoro facciano i genitori... non lo so!!!! Con tutto l'amore del mondo, ma Io parlerei anche di altro,francamente... so strana io?!?!

4 commenti:

  1. E che dire del fatto che da quando nascono l'argomento primario è la CACCA??? =-)))

    RispondiElimina
  2. Ehhhh.... i primi cinque mesi abbiamo avuto problemi con la cacca, tuttora mia madre,con tutto che Tatina ha ben 16 mesi,mi chiede tutti i giorni se l'ha fatta... d'altronde, se è una delle parole piú cercate su Google ci sarà un motivo....
    Bisognerebbe tenersi qualche amica senza figli per del sano chiacchiericcio... ma la dovremmo chiamare a "bimbi spenti"... e quando capita?!?!?!

    RispondiElimina
  3. capita capita! Disponibile a chiacchiericci su trucchi, avventure occasionali (non solo afferenti uomini) lavoro precario e muffin fatti in casa. Insomma: chiamate e vi sarà risposto:) ma dopo burian emazianga zeta, a marzo ci aspetti?:)
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si!!!! Sempre che l'Abruzzo non venga coperto da una coltre di neve tanto spessa da dover aspettare maggio per il disgelo!!! Sto burian ha gia rotto abbastanza... poteva starsene a casa sua,in Russia. Voi invece venite,siete le benvenute!!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...