mercoledì 28 marzo 2012

So' 'na signora.

Io ho un cognome particolare, proveniente, a detta dei più, dalla tradizione di dare ai bambini abbandonati nel medioevo o giù di li! cognomi inneggianti a Dio. Come fossero richieste di aiuto,di particolare attenzione,per un bimbo nato da poco e già così sfortunato. Comunque,com'è, come non è, io fin da piccola ho sofferto un pò per questo pomposo cognome. Si presta troppo a prese in giro di bassa lega...
Col tempo comunque,no ci si fa più caso, forse anche perchè nella vita conosci chi sta messo mòlto peggio,ma più probabilmente perchè l'età adulta ti da il giusto senso delle cose, ti da un umorismo decisamente più elevato e soprattutto un buona dose di "spirito sti cazzi".
Perchè vi racconto questo. Perchè stamattina sono stata ad un passo dal passare da simpatica mamma in giro per shopping a turbolenta scaricatrice di porto. Oddio,non che io sia SEMPRE fine ed elegante e dall'eloquio forbito. No, affatto. Anzi, il Bepi sostiene che a farlo innamorare sia stato anche il mio spirito ironico e fin troppo colorito. Un modo gentile per darmi della sboccata,a aprer mio. E io che credevo di averlo irretito per la mia bellezza, eleganza,intelligenza, dolcezza...
Se vabbè....

Torniamo a noi. Entro in questonegozio per bambini. Compro delle cosine per lei e mi dirigo alla cassa.
"Ho la tessera fedeltà,però non ce l'ho dietro,va benese ti do ilnome..."
"Si si,mi dica!"
Do le mie generalità e sta gallina ossigenata (neanche troppo giovane,diciamo sui quaranta,perciò un'adulta) sbotta a ridere. Io no. E lei continua
"Hahhaha,chissà quanti le avranno riso in faccia fin da piccola..."
"Mmmm,così no." Pago ed esco, rischio una denuncia per aggressione.

No,vabbè. Ma tu stai fuori. Mo te so capitata io che so 'na signora,ma un'altra te lasciava tramortita tra i leggins a pois e le polo coi fiori. Sai che fine faccio fare a tutti i tuoi calzini taglia 21//23 impilati per colore?
Ecco si,QUELLA FINE!!!
Bene. Mi sono sfogata. Grazie.

5 commenti:

  1. Mmmmmmmn io chiamavo la responsabile e vediamo se è così divertente prendere in giro una cliente

    RispondiElimina
  2. Allora sai di cosa parlo :-)
    Bah,tutto sommato sono il tipo di persona che storce un pò il naso,magari ti rispondo gelida,ma fare casio proprio no,soprattutto quando ottengo il servizio. E io i calzinetti per Tatina ormai li avevo in pugno. Forse avrei dovuto rispondere per le rime,con una cosa tagliente,a casa ho formulato una o due rispostaccie da lasciarla a bocca aperta.ma perchè mi vengono in mente sempre DOPO????

    RispondiElimina
  3. e tu dovevi rispondergli 'eh si. D'altronde lei mi potrà ben comprendere: chissà quante volte avranno fatto lo stesso con lei, vista la faccia che si ritrova'.
    E te ne uscivi.
    Da signora, ovviamente:)

    Un bacio, chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una parte di me aspetta lo stipendio per tornare in quel negozio con la speranza (il che dice tutto...) di avere un altro "diverbio" con la gallina coccodè di cui sopra. Stavolta per ripondere a tono,ovviamente. Quanto so frustrata.... hehhehee...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...