lunedì 26 marzo 2012

Rinata nell'anima.... ma che fatica prima!



Forse qualcuno sa che venerdì sono andata al centro benessere col maritino. Io aspettavo questo momento da discreto tempo,lui per niente,anzi. Solo all'ultimo ha deciso di aggregarsi,riuscendoci in virtù del fatto che non aveva intenzione di fare nessun trattamento,solo trascinarsi dalle piscine e la tisaneria. Io invece mi pregustavo il massaggio,la zona benessere e il trattamento "nuvola"già da giorni,ma tant'è... sono uomini...
Fine dell'antefatto.

Venerdì mattina mi sveglio prestissimo,per poter preparare con calma le gambe della sottoscritta,che registrava una ricrescita pari al licantropo bonazzo di Twilight,per poter preparare il borsone,le pappe per Tatina,i giochini,i vari cambi,la merenda,ecc ecc. Ordinaria amministrazione di una mamma che molla la figlia per otto ore consecutive. Tutto ciò prima che la sopracitata Tatina si svegli.
E cosa sarà mai successo? Bene,che si è svegliata anche lei con moooolto anticipo,più o meno mentre midepilavo la coscia destra. Dietro. Contorsione pura. Sono saltata fuori dalla vasca con uno scatto da centometrista,per ritrovarmela tutta pimpante a saltare nel lettino. Altri due salti e forse l'avrei ritrovata tra comodino e testata del letto,perciò la mia premura è comprensibile... comunque,mi vesto al volo,butto quattro cose in un trolley e mi dirigo verso casa dei miei suoceri,confidando in ulteriori ore di babysittering per tornare a casa e finire il mio... emh.. "lavoro".

"Ops,Anna,oggi prima di mezzogiorno ho dei problemi da risolvere,logistici,per carità,se vuoi però Tatina la tengo io, magari vedo di fare tutto con lei...."
Per carità,potevo abusare ancora della disponibilità dei nonni,che di li a breve si sarebbero occupati della piccola mentre io sgazzavo? Certo che no. Oltretutto, ignara di quali fossero le "cose" da fare dei nonni,ho preferito non rischiare e ho preso Tatina e l'ho portata al parco. Poco male,alla fine mancava giusto un pezzettino da depilare,poi con questo vestito nuovo mi sento così carina,così sicura,che saranno mai due peli?
Comunque, le ore passano,ormai il Bepi ha staccato da lavoro,mangiamo una cosa al volo dai suoi e si parte.
" Mmmm,buoni,gnocchi al pesce. Ne assaggio giusto due due,tra un pochino mi tuffo,non vorrei rimanerci secca. Ottimi,cavolo,m??? Dov'è finito l'ultimo gnocco,dai vuoi vedere che mi è cascato? Eppure sotto al tavolo non c'è nulla....".
Insomma,i miei suoceri ci fanno un caffè,do le ultime raccomandazioni per Tatina e mi infilo le ballerine geox NUOVE che avevo tolto sotto il tavolo del pranzo(so che non si fa,ma facevano malissimo,erano nuovissime!!!!!). E indovina cosa ci trovo dentro¿????????
LO GNOCCO!!!!
Che prima di infilarsi nella mia leggiadra calzatura ha macchiato ben bene tutto il mio bellissimo vestito di seta rosa. Delle belle striature rosse da macellaio sadico,non vi dico....

Per farla breve,arriviamo in questo albergo che mi sentivo in imbarazzo totale: vestito zozzo,le scarpe nuove imbrattate di gnocco,anche se internamente(io lo sapevo,fa poca differenza che si vedesse o meno),le gambe depilate random... so che l'abito non fa il monaco,ma le macchie fanno subito "cialtrona de noartri". Sono entrata senza più grandi aspettative di relax,inveendo contro me stessa e la mia goffaggine,ma è bastato immergermi per dimenticare tutto. Tutto cavolo. Tranne Tatina,of course.
Sono riuscita rinnovata nell'animo.
Perciò se vi capita di passare per Francavilla al Mare,sarò felice di accompagnarvi,tanto più che ilBepi è uscito di li dicendo testuali parole "si,si,tutto molto bello,ma io dopo un pò me so rotto le scatole..."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...