martedì 8 novembre 2011

Si prevedono giorni bui... buissimi!!





Sarà l'età o la sindrome premestruale. Anzi, sarà sicuramente quest'ultima, che invece di sfogarsi con una voglia matta di cose dall'altro indice glicemico mi sta facendo diventare una mammoletta. Stasera ho superato me stessa. E non vi dico la scena pietosa di me che  invento una balla col Bepi per non fargli capire quanto sua moglie fosse diventata scema... Partiamo dall'inizio.


Scena. Io e il Bepi davanti alla cena, stavolti dalla giornata pesante, cerchiamo di metterre su una conversazione da teatro dell'assurdo. Nel senso che lui mi parla di economia, di spead, di BFP e BTP, io ricambio parlando del nulla assoluto. Sono troppo stanca, davvero, questi ultimi giorni mi tolgono la parola (e non è cosa facile...). E tra l'altro non saprei neanche cosa dire... io conosco l'economia come un adolescente il concetto di ordine. Il Bepi capisce l'antifona e con un volo pindarico di alto livello passa a parlare di telefoni cellulari. Ecco, diciamo che non sono neanche un'appassionata di tecnologia, ma almeno posso sperare di direla mia. Neanche a farlo apposta passa la pubblicità, in tv, di una compagnia telefonica. Una pubblicità carina,devo dire, tutta sorrisoni e buoni sentimenti e.... io, dall'alto della mia inettitudine.....mi sono commossaaaa!!!!! Ora ,io non sono mai stata un cuore di pietra, ma una cosa del genere non mi era successa ancora. Un principio di demenza senile? O sto diventando una di quelle povere donnicciole che piangono per un nonnulla, una biancaneve de noartri col cuore trepidante al minimo evento??? Ma anche no. Piuttosto mi ingoio la lingua...

E hai voglia a dare la colpa a imporbabili pelucchi negli occhi, alla luce che brucia le cornee, all'aria secca in casa o al buco del'ozono... Io avevo gli occhi lucidi e il Bepi si è accorto di tutto...elegantemente ha glissato ma ho riconosciuto nel suo sguardo il tipico pensiero maschile: "Ok, giorni burrascosi al'orizzone, niente zigo zago e nervi a fior di pelle". 
Avrà  ragione lui?!?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...