venerdì 28 settembre 2012

Situazione scomoda...help!



Nella mia vita qualche palla l'ho detta, per lo più verso l'adolescenza. Dai, come chiunque: giustificavo ritardi con improbabili situazioni, qualche brutto voto non è mai arrivato a casa, roba così. Sulla punta delle dita di una mano posso contare le occasioni in cui ho mentito di brutto, ma motivata sempre da qualcosa di grande. E non so se è sempre vero che il fine giustifica i mezzi, io però c'ho sempre creduto. E la coscenza stava apposto, più o meno.
Oggi però mi sono sentita l'anima di fango: io,che in genere non riesco a nascondere nulla, neanche un malumore, ho mentito spudoratamente. A lei poi, la mia terapista. Che cavolo. La persona che mi ha praticamente rimesso in piedi, povero Bepi, sono mesi che mi sente imprecare ad ogni movimento e con suo grande solievo finalmente ho smesso di lamentarmi e ricominciato a sorridere.
Che è successo? Per un paio di sedute nessuna domanda sul mio lavoro, anzi, io mi sono presentata come una ragazza che lavora alle Poste. Cosa che corrisponde a realtà.  Ma che ha un passato da terapista, cosa "omessa", dimenticata di dire tra una chiacchiera e l'altra. E una volta omessa non è che puoi tirarla fuori così, del tipo "Oh,lo sai che sono laureata in fisioterapisa pure io? E ho pure esercitato per un pò...". Dai, è brutto. Io, me l'avessero fatta allora, mi sarei offesa. Anzi, mi sarei sentita presa in castagna... che poi, motivo? Boh,non lo so  neanche io. Forse mi piaceva fare la paziente che si informa... o forse non volevo fare,molto più probabilmente, la fisioterapista ignorante, visto che la maternità ha sciacquato il cervello nella candeggina e non mi ricordo nulla, NULLA! Neanche l'anatomia,e cacchio, l'anatomia è la base. Ma ti pare che una mi parla di deltoide,trapezio, canale midollare e io annuisco con la faccia a punto interrogativo, facendo la figura della cretina? Dai, no è brutto.
Ma adesso non so come riparare allo strappo, visto che abbiamo millecose in comune,tra cui le figlie della stessa età, la residenza nello stesso paese, interessi e il corso in piscina delle pargole. E non temo tanto per me, quanto per il Bepi... non si sa tenere un cecio in bocca....
Anche perchè, qui lo dico e qui lo nego, io ho poche amiche,ma con tute c'è stato lo stesso feeling iniziale,la stessa empatia, e penso che al di fuori da quello studio fisioterapisco avremmo tante cose da dirci....

HELP!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...