martedì 17 luglio 2012

Dimmi come cucini...




Tutti noi abbiamo una predisposizione per qualcosa,credo. E non una sola. Io ho sempre saputo cavarmela in cucina,non dico saper cucinare, perchè grossi esperimenti non ne faccio, ma so seguire bene le ricette,anche elaborate,mi piace stare tra i fornelli e sfamare con gusto gli avventori di casa mia.
Vi diró di piú, sono stata l'ancora di salvezza di qualche amica meno amante dell'arte culinaria. Oh,se sapessero certi uomini,che i manicaretti dell'amata erano preparati da me... mi faceva così piacere aiutare un'amica , oltretutto cucinando. Ma non dirô chi è neanche sotto tortura... 
Ieri,nel tardo pomeriggio,ho portato Tatina nel giardino condominiale,dove uno sciame di bambini l'ha accolta a braccia aperte. Lei era super felice e io con lei,mi sono messa da parte,un occhio sempre su di lei e il piede pronto a scattare alla Bolt al minimo problema. Con me altre mamme,vorrei potervi dire inomi ma purtroppo troppe volte si presentano come "la mamma di X o Y",come se avessero perso le generalità  in sala parto. Vabbè,oggi sono acida,perdonatemi....
Comunque, l'argomento è la cena imminente.
"Io stasera faccio il polpettone di tonno,mio marito torna stanco dalla fabbrica e viole qualcosa di sostanzioso".
"Ah,si. Giusto,pover'uomo. Io invece faccio spezzatino con carote piselli e patate, se no i miei figli chi li sente"
"Mmm,buono. Io faccio il gateau. OGGI VADO SUL SEMPLICE. Tu invece Anna che fai?"


"Prosciutto e melone."
Il silenzio.
Se solo sapessero che l'ha pure preparato il Bepi.

Me tapina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...