giovedì 17 maggio 2012

Canzoni per bambini



Da quando sono piccola adoro imparare lingue nuove. Ricordo ancora a memoria i dialoghi del libro d'inglese delle medie. E non lo dico per dire. Ovvio che spero di trasmettere lo stesso amore a mia figlia,la quale a differenza mia, non dovrà imparare le lingue come valore aggiunyo,ma come minimo sindacale.
Per questo,ogni tanto,una canzoncina inglese gliela faccio sentire,anxi,la cantiamo pure insieme. O meglio,io canto,lei da dadaddaadaaaaaa.
La sua preferita però è quella del link... in polacco. Per carità,non c'è una classifica del popolo più figo e quello più sfigato,però magari preferirei altro. E ho pure provato a metterle la versione originale inglese,niente da fare, le piace questa... perciò

Cocararacremsi cremso sciek, cremsociek, cremsociek
Cocararacremsi cremso sciek,cremsociek,cremsociek
Autobus che niet.

Non ce la posso fa.
È che su questa cosa delle lingue si sente tutto e il contrario di tutto: chi dice mai prima dei x anni,chi da subito, chi solo un genitore,chi dice di mandare i pargoli in scuole specifiche,chi di assumere una tata madrelingua. Io nel dubbio non mi stresso,e soprattutto non stresso Tatina; non vorrei ritrovarmi come un'amica di famiglia il cui figlio ride a tutte le battute INDIANE della baby sitter e a stento capisce i suoi genitori. Non. È. Bello.

Ps.ovvio,non sono le parole esatte.... autobus è stranamente uguale,comunque. Meglio,in viaggio la parola "autobus" è FONDAMENTALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...