domenica 23 ottobre 2011

Se scappa c'ha ragione...



Qualche giorno fa vedo il Bepi tornare da lavoro con un piccolo vassoio di paste. La sorpresa è stata così gradita che ho agguantato il malloppo neanche fosse l'ultimo pasto prima della decapitazione, ho litigato con quel filo giallo del cazzo con cui le legano, mi sono sbafata tre dolcetti(dai, erano mignon...)e solo allora ho chiesto il perchè di quel dolce ma inaspettao gesto.
"Sono 5 mesi", mi risponde il Bepi con occhioni romanticoni.
"cinque... gnam... mesi gnam gnam... de che? gnam gnam..." (che donna di classe...)
Silenzio.
Ancora silenzio.....
....
....
"Di matrimonio, Anna."

Mi sento una persona inutile.
A mia discolpa posso dire che il nostro matrimonio è stato celebrato di lunedì mattina, ognanizzato in 13 giorni, nella sala tuttufare del nostro comune(sala usata per le riunioni più disparate:dal congresso sulla figura della badante rumena in Abruzzo alla riunione costituente per la sagra della cipolla fritta), io avevo un vestito di lino bianco Combipel preso allo stratosferico prezzo di 99 euro, lui la giacca del battesimo di Tatina,in tutto eravamo 9, a pranzo siamo andati a casa mia, e che l'unica cosa comprata è stata la torta. Massima frugalità  in previsione di un costoso, futuro, godereccio, elegante, (ma quanto mai improbabile viste le attuali finanze!) matrimonio con le palle.
Non bastaa come scusa,vero?
Ps.ah,dimenticavo... oltre che frugale è stato anche segreto (sempre in previsione dell'ALTRO matrimonio)... bè,ora non più!

2 commenti:

  1. capita, capita:)
    ma questo posto 'sui monti' precisamente dove si trova?
    perchè io direi che, tempo, lavoro e varie ed eventuali permettendo,
    mi giocherei il coupon del caffè e ti verrei a trovare molto volentieri con Valina e magari Chiara (F.)
    So che ora che l'ho chiesto non puoi certo rispondere 'Ma chi vi vuole??',
    però potremmo stabilire un codice segreto, tipo, che so, se mi dici 'abracadabra' vuol dire 'ritenta con un altra proposta'!!
    Cosi, un caffè (tuo), magari un vassoio di paste (nostro) -di cui ampia parte verrà dirottata a Bepi, a perenne e imperituro omaggio all'ultimo romantico sulla faccia della terra!!-, qualche battuta sui licealismi, e un pomeriggio è andato:)
    Ovviamente l'opzione di risposta 'Perchè no?' e l'opzione 'Abracadabra' verranno accolte con lo stesso, identico spirito, garantito:)
    un abbraccio!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. PERCHE' NO TUTTA LA VITA!!!!
    E ora,che c'ho fatto la bocca all'idea di un pomeeriggio di ricordi,caffè e paste,non potete tirarvi indietro. Anche perchè,nonostante il tempo passato,chi è sopravvissutto all Lomby fa parte di una loggia massonica a vita... ogni tanto ci dovremo pure riunire!!
    PErò siete ospiti mie,perciò le paste ce le metto io(giuro,le compro,non vi avveleno!),al Bepi facciamo fareilbaby sitter per un giorno intero e noi ci gosiamo la giornata.
    Ti mando intanto qualche riferimento in privato,mi dovessi trovare qualche pazzo sotto casa...:D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...