venerdì 21 ottobre 2011

autumn in....




Ci son due periodi dell'anno in cui mi piace iniziare nuovi progetti, farmi un taglio di capelli diverso,magari mettermi a dieta (e riuscirci... per una volta!), progettare un viaggio. E questi due momenti sono l'autunno e l'anno nuovo. Che tra un pochino coincideranno,vista l'afa che abbiamo sofferto fino al 12 ottobrte. Si signori che leggerete nel futuro prossimo venutro. Il dodici ottobre. Roba che da ragazzina ( e non parliamo di 40 anni fa, ma moooolti meno!) di questi tempi il must erano le calze pesanti pesanti e colorate, la mini  di jeans, un bel maglione col collo alto e un capotto lunghissimo e avvolgente. Io la settimana scorsa sono andata al lavoro con una gonna militare di cotone, calze neanche a parlarne e  una maglia con le borchiette sulle maniche... CORTE! Poi arriva un comune pomeriggio, magari stai per uscire per una bella passeggiata con il carrozzino e... ma che strano colore 'sto cielo... non,mi piace molto,ma sono settimane che i meteologi ci tranquillizzano,ci dicono che l'afa sparirà e arriveranno giorni più freschi, tu magari ci credi e ci speri, per ritrovarti poi che mancano otto settimane a Natale e vai ancora girando con leggiadri vestitini estivi... mica pioverà ora!! NO, infatti, non pioverà. Semplicemente cadrà acqua. E tu la prenderai tutta. Facendo pensare alla tua povera creatura che la mamma che le è capitata è un pò svitata o molto incosciente. (fino ad un certo punto,dai...lei era stra-coperta!!!). Per farla breve. L'autunno è arrivato. La stagione che preferisco, finalmente, è giunta col suo carico di vento,foglie morte a terra, castagne (e luoghi comuni!).... E di buone intenzioni: per questo finale di 2011 ho deciso di provare, nell'ordire, a coltivare di più le mie amicizie, ad essere meno nevrotica, a cerettarmi di più, a mangiare di meno e a strirare più spesso. E ovviamente curare maggiormente il blog...non so quati siete a leggermi, ma per pochi che siate mi avrete dato per dispersa!!!! Comunque... Il taglio di capelli l'ho già fatto (Povera la mia treccia cicciotta... mi sembra di avere quattro peli in testa ora...), viaggi non se ne vedono all'orizzonte, davanti il centro estetico non passo da secoli per non farmi vedere dalla mia estetista e all'idea di stare a dieta mi viene da ridere. Riuscirò a portare avanti almeno uno dei miei propisiti? Se tanto mi da tanto mi manca stirare e scriverer il blog... secondo voi???????
Per le amicizie ho già dato:ieri caffè davanti al camino con una carissima coppia di...settantenni. Eh,  già, la mia vicina(si quella che vaa ballare....vedi post precedente.n.d.r.)  ha tanto insistito e verso le sei mi sono presentata alla sua porta. Tra un biscotto e l'altro(altro che dieta...cacchio!!),mi ha fatto un resoconto dettagliatissimo della sua serata danzante: prima quattro pettegolezzi su come si erano vestite male due sue amiche ma,una voltaentratein confidenza, mi ha chiesto un accorato consiglio su come(udite udite) fare le scarpe alla signora X che approfitta sempre del marito per ballare non so che tipo di ballo liscio che a lei non riesce. L'ultima sera,a quanto pare, c'è stata burrasca in casadella mia vicina.Una litigata per gelosia che non si vedeva da secoli,a suo parere.Giuro che in cuor mio mi son detta: ALLA-LORO-ETA'-IO-VOGLIO-ESSERE-COSI'.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...