domenica 4 novembre 2012

Il blocco dell scrittore...

Quando ricevo brutte notizie è cosí,ammutolisco. Ed è quello che sta succedendo a me. Prima in famiglia, poi al lavoro. E io,che non son proprio un cuor di leon,penso subito al peggio. Qualcosa si sta risolvendo, qualcosa sta per entrare nel vivo della questione e ne sono spaventata. Vedremo dove ci porterà questa fine dell'anno... Per distrarre la mente ho un metodo infallibile: mi sto buttando anima e corpo nei preparativi del matrimonio. Certo,vorrei viverli più serenamente,per strano che sembri,quando sto li a cercare location,a valutare preventivi,a spedire mail,quasi tutti i problemi si rintanano in un cantuccio del cervello e del cuore,dormono un pò e io respiro. Certo,è momentaneo... Paradossalmente,tante e tante volte arrivo qui,guardo lo schermo bianco e ho il "blocco dello scrittore". Passafemi il termine,dello scrittore non ho niente,il più delle volte i miei post sono scritti di fretta,senza esser corretti grammaticalmente. Il foglio bianco mi intimidisce, peccato,perché poi basta la prima frase e le parole escono giù di getto,a volte troopo velocemente per digitarle. Ma se l'incipi non mi viene... oh,niente da fare. Chissà che mi è successo stamattina,con la testa piena di rogne,davanti a me un lunedi lavorativo nero,una mezza influenza. Eppure,tiè,un bel post mattuttino, scritto rra un cornetto e un caffè doppio,mentre di la padre e figlia dormono tutti abbracciati che ti viene la lacrimuccia solo a gardarli...r />

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...