lunedì 5 novembre 2012

La saggezza del Bepi

Io ho tante buone intenzioni, tipo quella di avere un terrazzo rigoglioso di fiori. Puntualmente le piante crepano. E le ricompro. Il che insegna due cose:
  •  Non ho costanza
  • Non imparo dai miei errori.
Perciò,secondo voi, se mi si dovesse presentare l'occasione di fare una cosa ripetitiva, che ha bisogno di tempo e costanza, che non posso mai trascurare pena l'estinzione del progetto,una cosa tra l'altro laboriosissima,cosa potrei rispondere? Ovvio,si si,lo faccio. Pena pentirmene due giorni dopo. Una mia conoscenza fa lo yoghurt in casa da anni,e ora vuole "tramandare" a me la tradizione. Mi ha chiesto se volevo i fermentini,mi ha spiegato la tecnica,mi ha detto che devo curarli molto e spremerli ogni sera,non posso saltare mai. E io sono tornata a casa tutta contenta. L'ho detto al Bepi, e la sua reazione è stata di attonito stupore. "Ma che vuoi portare a casa i vermi?" "Oh dai,ma che vermi,ma sai che bello,che inno alla natura,che scelta bio..." "Uhauhaua,tu scelta bio,che mangi peggio di uno struzzo" (piccola nota,pare che gli struzzi mangino pure i sassi,fine della piccola nota) "Vabbe è la spinta a migliorare..." "Anna, sai come va a finire, il primo giorno tutto ok,secondo pure,al terzo già ti scocci ma lo fai, dopo una settimana mandi a fanculo i fermentini" Perche perché perché mi conosce così bene??????

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...